Supporto tecnico
Risoluzione problemi
Nell’improbabile caso in cui si verifichi un problema con il montascale, i seguenti suggerimenti per possono aiutarvi a risolvere il problema immediatamente.
Prima di cercare di risolvere uno qualsiasi dei problemi elencati di seguito, assicurarsi di farlo da una posizione sicura e, se necessario, chiedere supporto a un familiare.
La breve guida Stannah in caso di assistenza e manutenzione per piccoli inconvenienti tecnici con il montascale
Se si dovessero presentare problemi tecnici, verificate l’elenco di istruzioni per risolverli, proprio qui sotto. Qualora non fosse possibile risolvere il problema riscontrato, contattateci al numero 0800 200 504. Nella maggior parte dei casi il problema si risolve facilmente, senza bisogno del nostro intervento.
Il mio montascale non si muove
Se la spia dell’alimentazione è spenta:
Swipe for more
Se la chiave e l’interruttore principale non sono posizionati su on, il montascale non funziona.
Se la spia di alimentazione è accesa:
- Se la vostra rotaia è retrattile, assicuratevi che la guida sia completamente abbassata e bloccata.
- Verificare che la seduta sia completamente abbassata nella sua posizione e che il joystick si trovi nella posizione corretta.
- Controllare che non ci siano oggetti che intralciano il percorso del montascale – se questi sono la causa, spostare il montascale in direzione opposta rispetto all’ostacolo, rimuovere l’ostacolo e continuare il viaggio.
Se il montascale ancora non si muove:
- Spegnere e riaccendere la chiave di accensione.
- Spostare e mantenere il comando nella direzione di marcia per alcuni secondi, dopodiché il montascale dovrebbe partire.
- Se il montascale non funziona ancora a questo punto, chiamate il nostro numero di assistenza locale.
Il mio montascale emette un segnale acustico:
Se le batterie sono scariche, il montascale emette un segnale acustico.
- Controllare che l’interruttore a muro sia acceso.
- Verificare se è saltata la corrente elettrica.
- Controllare che il montascale sia parcheggiato correttamente nel pianerottolo superiore o inferiore.
- Se il segnale acustico si avverte quando il montascale si trova parcheggiato in posizione di ricarica la presa di corrente potrebbe non funzionare correttamente. Verificate il corretto funzionamento della presa con altri dispositivi (asciugacapelli, etc…). se la presa non funziona contattate un elettricista.
- Se avete verificato quanto sopra e il montascale continua a emettere il segnale acustico, spegnete il montascale e chiamate l’assistenza tecnica.
Il montascale si muove a batterie in caso di interruzione di corrente. Se il sedile si alza e si abbassa a strattoni, probabilmente la batteria è scarica. Lasciare il montascale in posizione di ricarica per almeno 2 ore.
Altri problemi
Swipe for more
Consigli generali
- Se siete in casa da soli, consigliamo sempre di portare un telefono cellulare per poter avvisare qualcuno nel caso abbiate bisogno di aiuto.
- Tenere a portata di mano il numero di assistenza tecnica o memorizzatelo nel vostro telefono per le emergenze.
- Richiedete la presenza di qualcuno quando dovete risolvere un problema È sempre una buona idea chiedere a qualcun altro di essere presente per aiutarti a risolvere i problemi.
- Se il montascale si ferma durante il tragitto è meglio restare seduti e verificare se è possibile riavviarlo oppure chiedere aiuto. Se dovete scendere per forza, assicuratevi di poterlo fare in tutta sicurezza, lentamente e con calma. L’ideale sarebbe che ci sia qualcuno ad aiutarvi.